Lo studio

Lo Studio è attivo in Omegna dal 2006 e opera principalmente nel territorio attorno al Lago d’Orta.

Si occupa di progettazione di nuovi edifici residenziali, turistico ricettivi e sportivi, di ristrutturazioni e trasformazioni di appartamenti e ville d’epoca, di restauri di edifici vincolati e riqualificazioni energetiche di edifici storici, di allestimenti e stand fieristici.

Temi ricorrenti del Progetto sono lo studio attento dell’inserimento ambientale del costruito nel contesto e il contenimento energetico.

Ritiene che la progettazione sia un campo al quale sono necessarie conoscenze molto diverse, in cui sempre di più si rende necessario un approccio “globale” ai problemi, una preparazione multidisciplinare e un continuo aggiornamento.

 Si approccia al tema del Progetto con l’intento di esprimere idee e concetti contemporanei, rivolgendo un continuo confronto con l’ambiente naturale e con il costruito storico.

In ogni lavoro è particolarmente attento ad approfondire diverse tematiche progettuali: dalle proporzioni dei volumi alla distribuzione degli spazi, dalla definizione strutturale al design degli interni, dagli aspetti impiantistici ed energetici allo studio dell’illuminazione d’ambiente.